mercoledì 2 maggio 2012

La Corale Polifonica “Città di Anzio” s'è esibita a Pomezia.


La scorsa domenica 29 aprile, la Corale Polifonica “Città di Anzio” è partita alla volta di Pomezia. Destinazione: Museo Lavinium. Qui, il coro di voci bianche è stato chiamato a cantare in occasione dell’apertura della mostra “Trucioli D’Autore”, che vede esposte le opere dell’artista Franco Falappa. Presente all’evento, oltre alle rappresentanze politiche ed istituzionali della città di Pomezia, anche il sindaco di Ardea, Carlo Eufemi e l’assessore alla Cultura e Spettacolo del comune di Anzio, Umberto Succi. L’evento si è aperto con il taglio del nastro e l’ingresso alla sala dell’esposizione, accompagnato dall’Inno di Mameli intonato dalla Corale Polifonica “Città di Anzio”. A seguire, l’artista Franco Falappa è stato presentato dalle parole dell’esperto Valerio Palumbo. All’introduzione di taglio tecnico ed artistico ha seguito l’esibizione della Corale, che ha interpretato i brani:
- Tace il Labbro, da “La Vedova Allegra”, di Franz Lehar
Solisti: Barbara Consolo e Domenico Venturini
- Va Pensiero, da “Nabucco” di Giuseppe Verdi
- Gloria, di Antonio Vivaldi
- Qui presso a te, di Amadeus Mozart
- La Gitana, da “Il Trovatore” di Giuseppe Verdi
- Canzoniere Napoletano
- Canzoniere Italiano
Grandi applausi e grande entusiasmo per il coro neroniano che ha saputo presentare con leggerezza brani di notevole valore storico-musicale, insieme a brani di musica leggera. “Siamo davvero molto contenti di avervi ospitati – ha detto il direttore del Museo Lavinium, Gloria Galante ai coristi di Anzio – e speriamo davvero ci saranno altre occasioni in cui potrete essere nuovamente qui da noi”. La mattinata è terminata con la consegna d’alcuni riconoscimenti da parte di Franco Falappa alle persone che lo hanno aiutato ad organizzare l’evento e, naturalmente, all’assessore Umberto Succi ed alla Corale Polifonica “Città di Anzio. Ringrazio moltissimo – ha detto il presidente della Corale “Città di Anzio”, Tina Bellobonol’artista Franco Falappa per averci dato l’opportunità e l’onore di esibirci qui oggi. Ringrazio anche la direttrice del Museo Lavinium, Gloria Galante, per la sua ospitalità. Speriamo di avervi regalato qualche minuto di piacevole intrattenimento musicale. Ho sentito la prima volta la Corale di Anzio – ha detto l’assessore Umberto Succie dopo quella prima esibizione non ho più smesso di seguirla nei suoi concerti. E’ davvero un piacere ascoltare questo coro e ringrazio l’artista Franco Falappa per averci ospitati qui”.
Prossimi appuntamenti con la Corale Polifonica “Città di Anzio”:
- 19 maggio ore 18,30 Colleferro: Rassegna delle Corali all’interno della chiesa M.S.S. Immacolata,
- 27 maggio ore 10 Piazza Mazzini Nettuno: Esibizione a scopo benefico in occasione del raduno auto. “Insieme per Brenda”.

Nessun commento: