A partire da domenica 7 marzo, con l’istituzione dei Presidi di Cultura Museale, il patrimonio culturale, storico ed archeologico di Anzio diventa itinerante ed un elevato numero di cittadini e turisti potranno ammirare e conoscere meglio le bellezze della Città di Nerone. L’inaugurazione del progetto, ideato dalla Responsabile del Museo Civico Archeologico, Giusi Canzoneri e promosso dall’Assessore alla Cultura, Umberto Succi, è prevista per il 7 marzo alle ore 16.00 al Centro Commerciale Zodiaco - Lavinio Stazione e per sabato 13 marzo alle 16.00 al Centro Commerciale Anteo - Anzio.
Cosa sono i Presidi di Cultura Museale?
I PCM, sono luoghi nomadi che si legano al transito delle persone e non alla loro permanenza. Quando parliamo di Presidi di Cultura Museale parliamo di Territori organizzati, all’interno di strutture già esistenti, dove il Museo Civico Archeologico di Anzio si integra per un tempo breve, promuove il territorio in tutte le sue espressioni e potenzialità, la sua collezione, organizza laboratori di didattica museale.
In particolare l’obiettivo dei PCM “Acquista il tuo Futuro” è quello di fornire ai numerosi frequentatori dei Centri Commerciali, diventati veri e propri punti di riferimento cittadino, maggiori informazioni sui prodotti culturali che il Museo Civico Archeologico di Anzio può offrire. Così, come per ogni altro prodotto, l’archeologia, la storia e le tradizioni di Anzio, memorie del futuro, possono essere acquistate e messe nel carrello della spesa.
PCM - Presidi di Cultura Museale:
“Acquista il tuo Futuro”
Prima Inaugurazione
Giorno: Domenica 7 Marzo
Ore: 16:00
Luogo: Centro Commerciale - ZODIACO – Lavinio Stazione
Seconda Inaugurazione
Giorno: Sabato 13 Marzo
Ore: 16:00
Luogo: Centro Commerciale – Anteo – Anzio
- PROGRAMMA da marzo a dicembre 2010
Centro Commerciale“Zodiaco”Lavinio Stazione
Ogni Domenica dalle 16:00 alle 20:00
Dal 7 Marzo al 19 Dicembre 2010
Centro Commerciale ”Anteo” Anzio
Ogni Sabato dalle 16:00 alle 20:00
Dal 13 Marzo al 18 Dicembre 2010
Nessun commento:
Posta un commento