Il Comitato per la lotta contro il Cancro di Anzio e Nettuno comunica l’avvio, nei mesi di febbraio e marzo 2011, di tre importanti campagne gratuite per la prevenzione oncologica delle quali potranno usufruire gratuitamente i cittadini del territorio che prenoteranno le prestazioni mediche. In particolare le tre campagne prevedono:
- - Esame per il sangue occulto nelle feci;
- - Esame per la prevenzione dl melanoma della pelle;
- - Esame per la diagnosi precoce del carcinoma prostatico.
Per l’attuazione di questo importante progetto il Comitato si avvale della collaborazione dei laboratori analisi della S.I.M.O. di Anzio e Galleria Lumaca di Nettuno, del dottor Salvatori dell’Ambulatorio Ospedaliero di Nettuno e dell’ambulatorio polispecialistico della Vi.San Medical srl di Anzio (zona Santa Teresa) che metterà a disposizione il personale le attrezzature per eseguire il Trim Probe sotto la supervisione e l’interpretazione del referto curata direttamente dal professor, Stefano Petta, della U.O.C. di Urologia dell’Ospedale S. Andrea. I cittadini potranno prenotarsi, a partire dal 3 gennaio, secondo le seguenti modalità:
- - Esame per il sangue occulto e prevenzione dei melanomi al 3459818902 dal lunedì al venerdì tra le ore 10.00 e le ore 12.00;
- - Prevenzione del carcinoma prostatico al 3318899740 dal lunedì al venerdì tra le ore 9.30 e le ore 12.30.
“Ringrazio il Comitato per la lotta contro il Cancro di Anzio e Nettuno – dice il Sindaco di Anzio, ben guidato dal Presidente Meconi, per l’importante lavoro svolto sul nostro territorio che ha consentito a molti cittadini di curare, preventivamente, patologie che potrebbero recare serie problematiche cliniche”.
Nessun commento:
Posta un commento