giovedì 30 dicembre 2010

Anzio: Corso sull'archeologia al Museo Civico dall'11/1/11.

L’11 gennaio 2011 al Museo Civico Archeologico di Anzio parte il nuovo corso Il Documentario – Il Museo – L’Archeologia a cura di Maurizio Pellegrini, Archeologo.

A seguito della firma dell’accordo di programma tra Soprintendenza per i Beni Archeologici dell’Etruria Meridionale, Museo Civico Archeologico di Anzio e Museo Nazionale Etrusco di Villa Giulia, il Museo Civico Archeologico di Anzio lancia una nuova importante offerta culturale. L’11 gennaio 2011 alle ore 16.00 inizia il corso Il Documentario – Il Museo – L’Archeologia, ideato dalla Responsabile del Museo Civico Archeologico Giusi Canzoneri, e dal funzionario della Soprintendenza Maurizio Pellegrini; attraverso un ciclo di tre lezioni pubbliche ed una serie di tre visite al Museo Nazionale Etrusco di Villa Giulia a Roma, gli studenti-cittadini di Anzio avranno la possibilità di indagare, conoscere, ed apprendere i modi di organizzazione di un museo e gli stili di vita della romanità antica.

Il corso è gratuito.
È obbligatoria la prenotazione.

Vi aspettiamo!


Giusi Canzoneri
Responsabile Museo Civico Archeologico


Il Documentario – Il Museo – L’Archeologia a cura di Maurizio Pellegrini, Archeologo.

Periodo: 11 – 26 Gennaio 2011
Orario: 16 – 18 Lezioni presso il Museo Civico Archeologico di Anzio
 Visite al Museo Nazionale Etrusco di Villa Giulia - Roma
·                      martedì 11 Gennaio 2011: Lo Sport nell’Italia antica (lezione presso il Museo Civico Archeologico di Anzio)
·                      mercoledì 12 Gennaio 2011: visita al Museo Nazionale Etrusco di Villa Giulia (Lo Sport nell’Italia antica)
·                      martedì 18 Gennaio 2011: Moda e Bellezza (lezione presso il Museo Civico Archeologico di Anzio)
·                      mercoledì 19 Gennaio 2011: visita al Museo Nazionale Etrusco di Villa Giulia (Moda e Bellezza)
·                      martedì 25 Gennaio 2011: Vino e Simposio. (lezione presso il Museo Civico Archeologico di Anzio). Banco di degustazione vini della Casa Vinicola Casale Cento Corvi di Cerveteri.
·                      mercoledì 26 Gennaio 2011: visita al Museo Nazionale Etrusco di Villa Giulia (Vino e Simposio)

È obbligatoria la prenotazione.

Per iscrizioni, informazioni, e prenotazioni, la Segreteria Organizzativa è a disposizione del pubblico presso gli Uffici del MCA_ANZIO, al telefono, via email tutti i giorni dalle 10.00 alle 12.00.

Ufficio Segreteria Organizzativa
telefono: 0698499484 fax: 0698499430
email: museo.segreteriaorganizzativa@comune.anzio.roma.it

Nessun commento: