martedì 20 marzo 2012

CONCORSO FOTOGRAFICO: “ANZIO: LA PESCA E IL PORTO".

“In questi primi tre mesi del 2012 ci siamo riuniti con molta frequenza e abbiamo trovato delle iniziative interessanti da proporre alla nostra città. Iniziamo il nuovo anno con un concorso fotografico rivolto ai giovani delle città di Anzio e Nettuno per dare importanza ad una delle attività economiche principali del nostro territorio e ad una zona molto caratteristica della nostra città, infatti il concorso avrà come temi la pesca e il porto. Credo e crediamo tutti, all’interno della Consulta, che questo concorso serva per coinvolgere e far partecipare un gran numero di ragazzi creando una competizione leale finalizzata non solo alla vincita di importanti premi, ma anche alla voglia di ciascuno di loro di volersi mettere in gioco con l’intento di primeggiare”. Ha così dichiarato Andrea Battiata, Presidente della Consulta Giovanile del Comune di Anzio, pochi giorni dopo l’inizio del concorso fotografico “Anzio: la pesca e il porto" che si protrarrà fino all’11 maggio 2012. “Il concorso - dice il Consigliere Comunale, Roberto Giacoponi delegato del Sindaco alle Politiche Giovanili - si rivolge ai giovani di Anzio e Nettuno tra i 14 ed i 25 anni che dovranno rappresentare i temi della pesca e del porto della città di Anzio. Si tratta di un’importante iniziativa tesa alla valorizzazione del nostro territorio, attraverso il coinvolgimento di giovani che avranno voglia di cimentarsi nella competizione fotografica”. Le immagini dovranno pervenire, in busta chiusa, presso l'ufficio protocollo del Comune di Anzio, Piazza Battisti, 00042 Anzio (Roma) con la dicitura “CONCORSO FOTOGRAFICO” CONSULTA GIOVANILE ed il nome del mittente entro le ore 12.00 del giorno 20 aprile 2012. Le opere pervenute in ritardo o non sottoposte all'esame della Giuria perché non conformi al Regolamento, non saranno comunque restituite. La Giuria si riunirà per decretare i finalisti del concorso il giorno 23 aprile 2012. Le opere finaliste saranno esposte dal 7 all’11 maggio, presso Villa Corsini Sarsina, per essere votate da una giuria popolare previa esibizione di un documento di riconoscimento rispettando i seguenti giorni e orari: Lunedì dalle 9 alle 17 - Martedì dalle 9 alle 18 - Mercoledì dalle 9 alle 17 - Giovedì dalle 9 alle 18 - Venerdì dalle 9 alle 13. La premiazione si terrà venerdì 11 maggio 2012 alle ore 16:00 presso la sede comunale di Villa Corsini Sarsina.
Il primi tre classificati riceveranno rispettivamente:
1 - buono di €. 500,00 spendibile in negozio di elettronica,
2 - corso di fotografia,
3 - abbonamento annuale alla rivista "Il fotografo".

Per visualizzare il bando completo e per compilare la scheda di iscrizione è necessario recarsi all’indirizzo  www.comune.anzio.roma.it/web/consultagiovanile
Per maggiori informazioni sul concorso è disponibile su Facebook la pagina dedicata all’evento : CONCORSO FOTOGRAFICO “ANZIO: LA PESCA E IL PORTO”.
E’ possibile anche contattare Andrea Battiata al telefono 3271914773 o all’indirizzo e-mail a.battiata@hotmail.it

Nessun commento: