MARIA GRAZIA CUCINOTTA MADRINA DELLA SESTA EDIZIONE DELLA REGATA DEL CUORE Dal 17 al 25 Luglio ad Anzio.
I clienti della telefonia mobile Tim, Wind, Vodafone e 3 possono donare 1 euro inviando un sms al numero solidale 45594 chiamando da rete fissa, invece, potrai donare 2 euro fino al 31 luglio.
Per questa sesta edizione, La Regata del Cuore, promossa dall’associazione Vele al Vento, la Rinascimento Onlus, insieme al Comune di Anzio, si arricchisce di numerosi eventi ed iniziative. Un vero e proprio villaggio di oltre 350 mq nel centro di Anzio per una settimana di sport, giochi, eventi, divertimento e solidarietà. Molte, infatti, le attività che dal 17 al 25 luglio animeranno le strade ed i mari di Anzio: dal campionato di Windsurfer disputato su tavole originali provenienti dall’Australia alla regata di Sup, dal campionato di Bichebbe fino al lancio del telefonino. Come ogni anno evento clou della stagione è la Regata del Cuore che si disputerà il 23 Luglio in favore di associazioni che si occupano di bambini diversamente abili. Dal 15 al 31 Luglio, i clienti della telefonia mobile Tim, Wind, Vodafone e 3 possono donare 1 euro inviando un sms al numero solidale 45594 mentre chiamando da rete fissa, si potranno donare 2 euro. La Regata del cuore è una manifestazione benefica ideata da Antonella Laganà e Giuseppe Barone a cui partecipano personaggi del mondo dello spettacolo e dello sport. La manifestazione che quest’anno vede la partecipazione di Maria Grazia Cucinotta in qualità di madrina e che negli ultimi cinque anni ha raccolto l’adesione di numerosi personaggi tra cui Sabrina Ferilli, Massimo Ghini, Enrico Montesano, Romina Power, Alessandro Haber, Bianca Guaccero, Max Tortora, nasce per sostenere sette associazioni che si occupano di bambini diversamente abili che operano sul territorio di Anzio e Nettuno: “Nati Due Volte”, “Centro Sociale Riabilitativo Occupazionale Naturalmente Onlus”, “Centro Primavera”, “Associazioni Disabili Elena Castellacci”, “Associazione Spiragli di Luce”, “Associazione Il Senso della Vita” e “Associazione Famiglie Handicappati”. La regata, nella quale si sfidano sei imbarcazioni della classe First 40.7 (di dodici metri di lunghezza) armate solamente con vele bianche senza spinnaker, prevede tre prove su percorso a bastone di lunghezza ridotta: gli equipaggi, che oltre all’armatore e ad un tattico sono interamente formati dalle celebrità del mondo dello spettacolo, sono stati decisi in mattinata attraverso un sorteggio effettuato durante la prima colazione organizzata sulla terrazza del Circolo della Vela di Roma, affacciata sul golfo di Anzio. Il programma della giornata prosegue, a partire dalle 21.00, con uno show presentato dalla collaudata coppia formata da Rodolfo Laganà e Roberto Ciufoli sul palcoscenico del teatro all’aperto di Villa Adele, famoso parco anziate, dove gli artisti che hanno partecipato alla manifestazione si esibiscono nei loro cavalli di battaglia. La serata prevede inoltre la proiezione delle immagini della regata riprese da telecamere a bordo e, a seguire, la cerimonia di premiazione dell’equipaggio vincitore. Info: 3475912752.
Programma della VI edizione
della Regata del Cuore
Venerdì 23 Luglio Regata dei Vip
Ore 21:30 spettacolo premiazione presso Villa Adele
Sabato 24 Luglio
Ore 09:00 apertura del Village della Regata del Cuore.
Ore 12:00 partenza Campionato Long Distance Windsurfer. Sesta tappa del campionato nazionale di windsurfer disputato con le tavole originali provenienti dall’Australia.
Ore 15:00 Arrivo Campionato Long Distance Windsurfer presso lo stabilimento balneare La Capannina di Lavinio.
Ore 21:00 concerto della Banda della Marina Militare Italiana presso il Teatro all’aperto di Villa Adele ingresso libero.
Domenica 25 Luglio
Ore 9:00 apertura del Village della Regata del Cuore.
Ore 12:00 partenza Regata Open e Sup (acronimo di Stand Up Paddle) for the Heart con la collaborazione di tutti i Circoli Velici di Anzio e Nettuno. Un originale sfida tra barche a vela di 6 metri e tavole da surf tecnologicamente più avanzate che possono avere una dimensione doppia e addirittura tripla rispetto alla normale tavola in cui il surfista rema con una pagaia come un improbabile gondoliere.
Ore 17:00 Lancio del Telefonino presso lo stabilimento balneare Rivazzurra.
Vecchi cellulari messi a disposizione dall’organizzazione potranno essere lanciati nell’apposito campo di gara di sabbia lungo circa 60 metri delimitato da transenne. I lanci saranno accuratamente misurati e certificati grazie all’utilizzo di una precisa strumentazione che garantirà il corretto svolgimento della gara.
Ore 21:00 premiazione presso Piazza Garibaldi con pasta party riservato esclusivamente ai partecipanti della Regata Open, Campionato del Sup for the Heart e del Campionato di Bichebbe.
Ore 23.00 spettacolo Pirotecnico a cura di Starpla.
Per lo svolgimento degli eventi e per l’acquisto dei gadget della Regata del Cuore, per la vendita dei biglietti dello spettacolo del 23 e per le iscrizioni alla Regata Open, al Campionato Italiano di Bichebbe, al Campionato Long Distance Windsurfer e al Sup for the Heart, dal 17 al 25 Luglio in Piazza Pia ad Anzio sarà allestito il Villaggio della Regata del Cuore. L’intero ricavato della manifestazione andrà in beneficienza.
TUTTI I PERSONAGGI CHE HANNO PARTECIPATO
ALLA REGATA DEL CUORE
CLAUDIO AMENDOLA
GIANLUCA ANSANELLI
PASQUALE ANSELMO
FLAVIO ASTOLFI
JONIS BASCIR
MAURIZIO BATTISTA
MAURIZIO BISCARDI
MASSIMO BELLINZONI
MARCO BONINI
MATILDE BRANDI
M. LUCIA CARONES
MARCELLO CIRILLO
ROBERTO CIUFOLI
ANTONIO CUPO
DIEGO DADDI
MARCO D’ ANGELO
SAMANTHA DE GRENET
ALDO DE LUCA
LUIGI FERIOLI
SASA’ FLAUTO
ATTILIO FONTANA
MARCELO FUENTES
GABRIELLA GERMANI
SABRINA GHIO
MASSIMO GIULIANI
DEMETRA HAMPTON
ILARIA X FACTOR
DEBORAH JOHSONN
RODOLFO LAGANA’
ANTONELLA LAGANA’
EDOARDO LEO
MONICA LEOFREDDI
GIANCARLO MAGALLI
ALINDA MALGUINOVA
LAURA MARAFIOTI
CHRISTIAN MARAZZITI
CAROLINA MARCONI
GIANNI MAZZA
ENRICO MONTESANO
FRANCO NERI
STEFANO PALATRESI
MARINA PENNAFINA
MASSIMO PIPARO
ALFREDO POSILLIPO
STEFANO REALI
NADIA RINALDI
MARCO RINALDUZZI
NINI SALERNO
SAMUELA SARDO
MATTIA SBRAGIA
FRANCESCO SCIMENI
PAOLO SOTTOCORONA
ALESSANDRO SPADORCIA
GIULIO TODRANI
Nessun commento:
Posta un commento