giovedì 14 maggio 2009

Gli appuntamenti del fine settimana ad Anzio.

Sabato 16 Maggio 2009 ore 21:

Paradiso sul Mare – Sala degli Specchi – Ingresso inferiore, Riviera Zanardelli, 2 – ingresso gratuito.

Associazione Culturale Centro Musicale Modì: Concerto del quintetto di tango “Buenos Aires Cafè Quintet” che presenterà il nuovo lavoro discografico con un concerto-spettacolo che vede protagonista il Tango Nuevo di Astor Piazzolla e il Tango Tradizionale argentino con coreografie dei ballerini Marcela Szurkalo e Pablo Moyano. Numerose ed importanti sono le performance che contraddistinguono il quintetto tra cui ricordiamo il Campus Internazionale di Musica Latina, l’inaugurazione dell’Auditorium Comunale “Aldo Casalinuovo” di Catanzaro, l’Estate Romana presso l’Università “La Sapienza” e “Italia Nostra” su Raisat.

Domenica 17 Maggio 2009 ore 18.00

Paradiso sul Mare – Sala degli Specchi – Ingresso inferiore, Riviera Zanardelli, 2 – ingresso gratuito.

Il secondo incontro della rassegna di Poesia “La parola e l’estro”, quattro incontri sulla scrittura poetica, proporrà dell’ombra e del blè”, la scrittura poetica di Ugo Magnanti. Intervengono i poeti Francesco di Girolamo e Agostino Raf. Letture dell’autore.

Domenica 17 Maggio 2009 ore 10.00 – 12.30

Largo Venezia – Colonia

Il Circolo Legambiente “LE RONDINI” organizza la manifestazione CENTO STRADE PER GIOCARE realizzata ogni anno dai volontari di Legambiente. E’ un’iniziativa rivolta a bambini e ragazzi, a cittadini grandi e piccoli, di ogni cultura per costruire insieme una città più bella e vivibile. CENTO STRADE PER GIOCARE è una giornata con strade e piazze chiuse al traffico per riprendersi spazi e tempi più umani. Legambiente ti aspetta per una giornata di giochi, animazione ed intrattenimento.

Domenica 17 maggio ore 18.00

Cerimonia per l’intitolazione a San Luigi Orione “dell’ormai ex Via Libia” in prossimità nei pressi della Parrocchia Sacro Cuore di Anzio. All’importante iniziativa, che segue una delibera della Giunta Comunale ed interpreta il desiderio di numerosissimi cittadini, interverranno il Vescovo di Albano, Sua Eccellenza Marcello Semeraro, il sindaco di Anzio, Luciano Bruschini, ilsSenatore, Candido De Angelis, il Padre Superiore della Congregazione Don Orione, Don Flavio Peloso e la Banda Musicale della Città di Anzio che allieterà i presenti con l’esecuzione di alcuni brani.

16 - 17 MAGGIO 2009 – PIAZZA PIA E PIAZZA GARIBALDI

La manifestazione, volta a valorizzare e far conoscere gli usi, i costumi, le tradizioni, la cultura e le specialità tipiche regionali si svolgerà sia in Piazza Pia, con la presenza di stand provenienti da vari Comuni del Lazio che proporranno specialità enogastronomiche ed artigianali, sia in Piazza Garibaldi con momenti di spettacolo, musica, cabaret e folklore. Il programma prevede:

SABATO 16 MAGGIO 2009

  • ore 17.00 – Apertura stand
  • ore 17.00 – Concerto Banda Musicale Città di Anzio
  • ore 17.30 – Saluto delle Autorità
  • ore 18.00 – Concerto del Maestro Alberto Calì
  • ore 21.00 – Concerto orchestra “Anzio Blues Band”
  • ore 23.00 – Chiusura stand.

DOMENICA 17 MAGGIO 2009

  • ore 10.00 – Apertura stand
  • ore 11.00 - Concerto della Banda Comunale di Poggio Mirteto
  • ore 18.00 – Esibizione palestra “Professione Fitness”
  • ore 21.00 – Concerto di canzoni con Riccardo Antonelli
  • ore 22.00 - Chiusura Stand.

SABATO 16 MAGGIO ORE 16.30 POLISPORTIVA “QUATTRO CASETTE” GIORNATA FINALE 4° TORNEO MINI BASKET “MARAMEO”

L’ASD ANZIO BASKET CLUB ed altre associazioni sportive operanti sul territorio della Provincia hanno organizzato la giornata finale del 4° torneo “Marameo” 2009 che si svolgerà Sabato 16 Maggio presso gli impianti Basket della Polisportiva “Quattro Casette”.La manifestazione, rivolta ai bambini dai 5 agli 11 anni, nasce con l’intento di favorire la conoscenza e la pratica sportiva relativa al Giocosport Minibasket.

Info: 3475912752.

Nessun commento: