venerdì 31 maggio 2013

Il dolore si fa gioia, 8/6/13.



Sabato 8 giugno, alle ore 18:00, sarà presentato presso l’Auditorium del Chris Cappell College  in Viale Antium 5 – Anzio il libro di Luciano Regolo  “IL DOLORE SI FA GIOIA” -  Padre Pio e Natuzza  due vite, un messaggio  - Ed. Mondadori , con la prefazione di Mons. Luigi Renzo, vescovo di Mileto. L’evento, organizzato dalla Fondazione Christian Cappelluti Onlus con il patrocinio del Comune di Anzio, si svolgerà alla presenza del sindaco e delle autorità civili, militari e religiose del territorio. Il libro fa scoprire e sorprendere quanti punti in comunione ci siano tra due grandi mistici: Padre Pio e Natuzza  Evolo. Due persone umili che cercano Dio non nei discorsi dei filosofi ma nella propria esperienza di vita, d’amore e di sofferenza, nel proprio modo di “portare la Croce”. Pio e Natuzza sono stati perseguitati dalla Chiesa, accusati di pazzia, e ad entrambi è stato poi riconosciuto il dono della bilocazione e quello di comunicare con l’aldilà e con gli angeli. Luciano Regolo, già autore di libri di grande successo su Natuzza, compie un appassionato confronto tra queste due grandi personalità: una straordinaria ricerca arricchita da testimonianze inedite raccolte da lui stesso che rendono ancora più emozionante e viva la lettura.  Le coincidenze che emergono sono talmente tante che lasciano supporre che Padre Pio e Natuzza siano stati inviati sulla terra per portare lo stesso messaggio: se accetti la sofferenza in nome di Dio, il Paradiso scende sulla terra, e puoi provare la vera gioia. Dopo una breve presentazione di  Adriana Notari,  presidente della Fondazione Christian Cappelluti Onlus, prenderanno la parola:
  • Don Gabriele Nanni - teologo, esorcista – docente di esorcismo presso il Pontificio Ateneo Regina Apostulorum e in numerose università nel mondo - Consultore per la Congregazione per la Causa dei Santi.
  • Stefano Campanella – direttore di TeleRadio Padre Pio -  cronista presso la Sala Stampa Vaticana -  scrittore e autore di numerosi documentari di argomento religioso.
  • Alberto Di Giglio – studioso della Sindone – direttore del Centro di Sindonologia – docente di cinema religioso e direttore artistico del Centro Culturale Ruah Action.
  • Raffaele Lucerini – psicoterapeuta - primario nella  Azienda Ospedaliera Universitaria di Salerno -  figlio spirituale di Natuzza.
  • Luciano Regolo – autore del libro -  giornalista professionista ha lavorato per diverse testate, fra cui “Repubblica”, “Oggi”, “A” e “Chi” e ha diretto “Novella 2000”, “Eva 3000” e “Vip”-  Esperto di famiglie reali a cui ha dedicato numerosi libri di carattere storico-bibliografico.  
Moderatrice: Cecilia  Primerano, giornalista di RAI TG1.
L’incontro sarà aperto dal brano “Elegia in re” di Giovanni  Bottesini  eseguito da Silvia Muci al contrabbasso e dal M. Giuseppe Cordeschi al pianoforte,  entrambi  insegnanti  presso il Liceo Musicale Chris Cappell.

Nessun commento: