venerdì 19 agosto 2011

Corso per Allieve Infermiere Volontarie della Croce Rossa Italiana.


Sono aperte presso il Comitato Anzio – Nettuno - Ardea l’iscrizione per il XVIII Corso per Allieve Infermiere Volontarie della Croce Rossa Italiana. I requisiti documentati, necessari a compiere la richiesta d’ammissione al corso sono:
·        Cittadinanza Italiana;
·        Aver compiuto la maggiore età e non aver superato i 55 anni;
·        Possesso del Titolo di studio di scuola secondaria di 2° grado;
·        Sana e robusta costituzione, con idoneità all’esercizio delle funzioni;
·        Certificato del casellario giudiziale;
·        Consenso dell’Amministrazione d’appartenenza (Stato o Ente pubblico o privato);
·        Certificato di Socia C.R.I.
Il Corso per Infermiere Volontarie II.VV. prevede un percorso formativo teorico - pratico e di pratica clinica di durata biennale, orientato a fornire competenze attuali in ambito socio-sanitario con un particolare sviluppo nel campo dell’emergenza, come stabilito dalla Disciplina del Corso di Studi delle Infermiere Volontarie della Croce Rossa Italiana approvato con Decreto 9 novembre 2010 (GU n. 9 del 13/01/11) del Ministero della Salute. Al termine del corso, previo superamento degli esami previsti e con consenso dell’Ispettrice Nazionale, è conseguito il titolo di:

Diploma d’Infermiera Volontaria delle Croce Rossa Italiana.

Le candidate in possesso di titolo di studi d’ambito sanitario potranno allegare alla domanda d’iscrizione, al fine di valutazione, un curriculum studi dettagliato.

Per informazioni e per le iscrizioni al Corso, rivolgersi a:

 Ispettorato II.VV. CRI, sede CRI Riviera Zanardelli, 105 – Anzio tel. 069848401 – 069848400 aperto il martedì e giovedì ore 9:30 – 12:30.
 
Le iscrizioni si chiuderanno il 15 ottobre 2011.

Nessun commento: