sabato 2 aprile 2011

Anzio: Museo Civico Archeologico: PROGRAMMA dal 4 al 10 aprile.

martedì 5 APRILE alle ore 16.00 ultima lezione di Museo-Libro. Fabrizio Zazzeri tratterà il tema dei culti religiosi in età imperiale.

giovedì 7 APRILE alle ore 16.00 terza lezione di L’evoluzione del Restauro in Italia a cura di Livia Guidolin.

Ad Aprile inizia l’attività di didattica museale sperimentale integrata al counseling proposta alle scuole il martedì e il giovedì mattina, gratuitamente e su prenotazione. “La rabbia è un movimento necessario per vivere. Nasconde sempre una ferita affettiva. La persona che vi fa arrabbiare molto è una persona preziosa in quanto rispecchia qualcosa di voi”. Con Io sono arrabbiato… Tu sei arrabbiato… Egli è arrabbiato… Noi siamo arrabbiati… Voi siete arrabbiati… Essi sono arrabbiati la Responsabile del Museo Civico Archeologico Giusi Canzoneri lavorerà con in bambini delle scuole del territorio sull’emozione della RABBIA.

Per tutta la settimana è aperta la mostra personale di pittura di Carla Maggiore Superfici.

Dal 9 al 17 aprile 2011 Il Museo Civico Archeologico di Anzio aderisce alla XIII Settimana della Cultura indetta dal MiBAC.

Vi aspettiamo!


[AG] Museo-Libro a cura di Silvia Succi, Archeologa e Fabrizio Zazzeri, Archeologo.
Ore 16.00 presso il Museo Civico Archeologico
·                                                martedì 5 Aprile 2011: L’età imperiale: i culti religiosi (Fabrizio Zazzeri)

[AG] L’evoluzione del restauro in Italia a cura di Livia Guidolin, Laureanda in Storia e Conservazione del Patrimonio Artistico.
Ore 16.00 presso il Museo Civico Archeologico
·                                                giovedì 7 Aprile 2011: Metodologie tecnologiche per l’indagine sui beni archeologici e storico artistici (seconda parte)

Io sono arrabbiato… Tu sei arrabbiato… Egli è arrabbiato… Noi siamo arrabbiati… Voi siete arrabbiati… Essi sono arrabbiati IX Progetto di Didattica Museale Sperimentale Integrata al Counseling a cura di Giusi Canzoneri, Responsabile del MCA_ANZIO.
Aprile – Maggio 2011 il martedì e giovedì mattina, su prenotazione

[AG] Superfici mostra personale di pittura dell’artista Carla Maggiore a cura di Livia Guidolin e con la supervisione di Giusi Canzoneri Da venerdì 1 a domenica 10 Aprile 2011 ore 10.30-12.30 e 16.00-18.00.

XIII Settimana della Cultura (indetta dal MiBAC Ministero per i Beni e le Attività Culturali)
9-17 Aprile 2011

Per informazioni e prenotazioni la Segreteria Organizzativa è a disposizione del pubblico presso il Museo Civico Archeologico di Anzio, al telefono, via email tutti i giorni dalle 10.00 alle 12.00.
Ufficio Segreteria Organizzativa
telefono: 0698499484 fax: 0698499430   email: museo.segreteriaorganizzativa@comune.anzio.roma.it

Nessun commento: