lunedì 10 maggio 2010

Pallacanestro: Coppa Lazio.




ASD ANZIO BK CLUB 54

(maglia azzurra)

Rocchi 7, Sabelli 9, Mastroianni, Zaccato 8, Fornara, Simeoni, Meneghini, Marrella 4, Marchelli 19, Pace, Ranucci 3, Bouhouche 2.

Coach: Tomasella e Vegliante

LOTTOMATICA VIRTUS ROMA 60

(maglia bianca, giallorossa)

Petruzzi 2, Orlandini 6, Pistolini 1, Ferrigno 9, Polani, Montaruli 2, Renzi 6, Stenbock 18, Pantanella 5, Ciancia, Biciocchi, Bazzucchi 11.

Coach: Alesse e Simoncelli

Arbitro: Lepore.

Per la Coppa Lazio di pallacanestro, domenica 9 maggio, l’ASD ANZIO BK CLUB ha ospitato la capolista VIRTUS ROMA in una partita sostanzialmente equilibrata fino alla fine (I quarto: 15-15; II quarto: 25-29; III quarto: 40-39) e diretta dall’attento arbitro Lepore d’Avellino. Partenza in sordina per i padroni di casa e difese un po’ distratte all’inizio, complice il gran caldo della giornata. Sistemate le marcature e con un’accurata rotazione del roster, il coach Alesse ha migliorato l’assetto tattico nel corso della gara permettendo ai virtussini la conferma del primato in classifica a punteggio pieno. La squadra di casa, ben coadiuvata dal suo coach, ha ribattuto punto su punto finendo in vantaggio il terzo quarto, impensierendo non poco gli ospiti che ad inizio ultimo quarto hanno riconquistato il vantaggio (40-41) con un canestro di Petruzzi. Le successive triple di Ferrigno, Pantanella e Stenbock hanno suggellato il definitivo distacco, con un emozionante ritorno di fiamma della formazione anziate che a 1 m. e 46 s. dalla fine riduceva le distanze di soli 3 punti. Peccato per quei tiri liberi finali sbagliati dagli azzurri che potevano riaprire la partita. Da segnalare inoltre nella formazione ospitante i 19 punti di Marchelli. Prossimi impegni casalinghi per la Virtus con l’Algarve Torrino e per l’Anzio con il Frassati Ciampino. Buon proseguimento di torneo alle due belle compagini.

Nessun commento: