domenica 28 ottobre 2012

Miss Teenager a Lavinio Stazione (di Martina Perucca).



Nella serata del 26 ottobre s’è svolta ad Anzio, in località Lavinio Stazione, nel ristorante "Boccuccia", la terza tappa del concorso “Miss Teenager Italy 2012”.
La serata è stata organizzata e presentata da Daniela Valenzi, in compagnia di Ennio Abbondanza, che hanno presentato ospiti ricchi di talento come Catia Leone, Gladys Mariotti, Leonardo Starace, Lamberto De Simone e Marzia De Lorenzo; presente tra gli ospiti a cena anche il principe Idrissi Azzouzi Abdallah.
Per contornare la serata ci ha deliziato della sua presenza e del fascino la bellissima attrice e modella Demetra Lisa Ann Hampton, madrina dell’evento, famosa per aver interpretato “Valentina”, il celebre fumetto, nella versione televisiva e poi le due vincitrici delle tappe precedenti Natalia Spada ed Ellyson Esposito.
Le partecipanti del concorso sono state divise in due categorie: canto e moda.
Per quanto riguarda la prima categoria abbiamo avuto il piacere di ascoltare le ragazze cantare canzoni famose d’artisti internazionali e non, che si sono cimentate nell'interpretazione di generi molto diversi tra loro: Giada Agasucci, Sara Maranesi, Camilla Longo, Ilaria Mariani ed Arianna Donnici.
Per quanto riguarda la categoria moda, invece, abbiamo ammirato le ragazze sfilare in abiti sportivi ed in costume da bagno, scelti dal guardaroba personale in modo da poter vedere i loro gusti nel vestire, lo stile, la personalità ed il modo di rappresentarli indossati: Luisa Bassotto, 19 anni alla sua seconda esperienza di concorsi, sogna di entrare nel mondo dello spettacolo in qualunque campo; Sara Petronio, 17 anni sogna di diventare hostess e magari fotomodella; Alessia De Angelis, 18 anni spera di fare altri concorsi e diventare modella; Corinne Colli ragazza dai capelli ramati sogna di fare modella e fotomodella; Gaia Piazzolla 17 anni; Arianna Cozzi, 17 anni ha fatto altri concorsi tra cui miss Italia mascotte Lazio e sogna di diventare testimonial di “Victoria Secret”; Arianna Donnici, 19 anni che oltre nel campo della moda cerca d’affermarsi come cantante; Giada Di Berardino, 14 anni anche lei sogna il mondo dello spettacolo.
Nella giuria, accuratamente scelta e competente nei vari settori, c'erano Roberta Murzilli, Liana Amicone, Marco Pedrozzi, Andrea Elia e Giovanni D'Onofrio.
Tutte le partecipanti sono molto carine, oltre che ragazze talentuose, con possibili potenziali da scoprire o da affinare, alla loro prima esperienza oppure che hanno già partecipato a concorsi o sfilate.
Per la giuria è stato difficile poter scegliere le vincitrici, con un colpo di scena, infatti, c'è stato anche un pari merito per quanto riguarda le ragazze della sezione canto, hanno ricevuto l'attestato e la medaglia per partecipare alla semifinale due ragazze: Arianna Donnici e Camilla Longo, entrambe bravissime. Arianna ha cantato “It's oh so quiet” di Bjork un brano particolare che richiede molta interpretazione e che permette all'artista di alternare note più basse e più alte per sottolineare la sua bravura. Camilla canta invece una canzone di Miley Cyrus in cui non c'è una grande variazione di testo o di note, impersonata in maniera forte ed emozionante.
Nella sezione moda vince invece Giada Di Berardino, una ragazza di soli 14 anni, che in passerella ha saputo spiccare e rimanere impressa sia al pubblico sia alla giuria per la sua bellezza e la sicurezza; ad un solo punto di distacco sono arrivare, a pari merito, Sara Petronio ed Arianna Cozzi. La serata è stata piacevole per le partecipanti del concorso che si sono divertite e si sono messe in gioco e per il pubblico che ha assistito ad uno spettacolo ben fatto accompagnato da un’ottima cena, a base di pesce, nella splendida location del Ristorante Boccuccia.
Peccato per il brutto tempo che non ha permesso ai numerosi presenti d’assistere allo spettacolo pirotecnico offerto dello sponsor “Ostia pirotecnica”.
Un augurio alle vincitrici per la semifinale e la finale e che vinca la migliore!
Martina Perucca

Nessun commento: