mercoledì 8 aprile 2009

Raccolta per gli sfollati dell'Abruzzo.

Il terremoto che ha così tragicamente colpito l'Abruzzo sta lasciando dentro di tutti noi un dolore che non credevamo possibile. Lo "SPORTELLO SOCIALE Anzio-Nettuno", con la collaborazione del "MO.D.A.V.I. onlus", organizza una raccolta di beni di prima necessità per la popolazione Abruzzese. I beni di prima necessità che ci sono stati richiesti per questo primo momento d’emergenza sono: Cibo inscatolato (non deperibile e precotto), Acqua, Coperte, Pannolini, Latte in polvere. "In questo grave momento d’emergenza nazionale, la solidarietà con i nostri fratelli Abruzzesi deve essere un impegno per tutti noi" ha dichiarato il Consigliere Provinciale Romeo De Angelis promotore dello Sportello Sociale, e prosegue: " quello della "Raccolta Sociale" è un piccolo gesto in confronto all’immensità della tragedia Abruzzese, ma soprattutto in questo momento è veramente importante". La raccolta si svolgerà fino a domenica 12 presso la sede dello "Sportello Sociale" in Piazza Garibaldi (già Piazza Regina Margherita) n. 23 a Nettuno, e da venerdì 10 a domenica 12 in Piazza Pia ad Anzio. "Sentiamo un obbligo importante verso la popolazione Abruzzese" ci dice Roberto Falcone dello Sportello sociale, e continua:"la raccolta dei beni di prima necessità è solo la prima di molte iniziative che metteremo in campo a favore della gente dell'Abruzzo". Rispetto all'emergenza in Abruzzo anche il Partito Democratico ha avviato un piano di aiuti in favore delle famiglie colpite dal terremoto.

RACCOLTA ALIMENTARE E VOLANTINAGGIO INFORMATIVO:

  • Sabato 11 aprile dalle ore 09.30 alle ore 12.30 al centro commerciale Lo Zodiaco di Lavinio Stazione.
  • Partito Democratico di Anzio, dalle ore 17.00 alle ore 20.00 Via Aldobrandini, 11: mercoledì 15/04, giovedì 16/04, venerdì 17/04.

I volontari "con specifiche competenze" possono aderire inviando a volontari.abruzzo@partitodemocratico.it il modulo scaricabile. Per altre informazioni è possibile contattare il numero 848888800.

OFFERTA POSTI LETTO: PROTEZIONE CIVILE REGIONE LAZIO numero verde 803555.

DONAZIONI IN DENARO: CARITAS DIOCESANA DI ROMA - Versamenti c/c postale – numero di conto corrente postale 82881004 (IBAN: IT77K07601032000000188568),
specificando nella causale "Terremoto Abruzzo".

Nessun commento: