venerdì 2 ottobre 2009

ANZIO: FORNITURA GRATUITA O SEMIGRATUITA LIBRI DI TESTO - A.S. 2009/2010.


Il Comune di Anzio provvederà, per l’anno scolastico 2009/2010, alla fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo agli studenti frequentanti le scuole secondarie di I e II grado statali e paritarie e del primo e secondo anno dei percorsi sperimentali dell’istruzione e formazione professionale, così come previsto dalla normativa attualmente in vigore.

REQUISITI

1) essere residenti nel Comune di Anzio (alla data di presentazione della domanda);

2) frequentare le scuole secondarie di I e II grado statali e paritarie o del primo e secondo anno dei percorsi sperimentali dell’istruzione e formazione professionale, nel Comune di Anzio o in altri comuni;

3) appartenere ad un nucleo familiare il cui Indicatore della Situazione Economica Equivalente (ISEE), riferito all’anno 2008, non sia superiore ad € 10.632,93.

4) per l’ottenimento del beneficio occorre presentare la seguente documentazione:

a) Modello di richiesta di rimborso. Ad esso devono essere allegate esclusivamente fatture originali relative ai libri acquistati. I moduli devono essere richiesti e riconsegnati alla scuola ed essere firmati dal genitore dell’alunno, da chi ne fa le veci, o dall’alunno stesso se maggiorenne. Non saranno prese in considerazione le domande non firmate o incomplete. Non saranno, inoltre, ritenute valide fatture con dicitura generica “Testi scolastici”.

b) Dichiarazione sostitutiva della situazione economica del nucleo familiare (attestazione ISEE) relativa ai redditi dell’anno 2008, ai sensi del D. Lgs. 31 marzo 1998, n. 109, come modificato dal D. Lgs. 3 maggio 2000, n. 130. Tale dichiarazione potrà essere anche predisposta dai CAF (Centri Assistenza Fiscale) presenti sul territorio, i quali provvederanno in modo gratuito.

TERMINI

Le richieste per l’accesso ai benefici devono essere inoltrate esclusivamente alla Segreteria della scuola frequentata entro il 30 ottobre 2009.

Le scuole entro il 05 Novembre 2009 trasmetteranno al Comune di Anzio, Ufficio Protocollo, l’insieme delle richieste raccolte. Le richieste che perverranno oltre tale termine saranno rifiutate.

Gli alunni frequentanti scuole fuori del territorio, ma comunque residenti nel Comune di Anzio, possono ritirare i moduli di domanda direttamente presso l’Ufficio Pubblica Istruzione, Villa Adele, 1° Piano e inoltrare la domanda, completa della documentazione di cui ai punti 1 e 2, direttamente all’Ufficio protocollo del Comune di Anzio entro e non oltre il 30 Ottobre 2009.

PER L’ANNO SCOLASTICO IN CORSO NON È PREVISTA L’EMISSIONE DI BUONI ACQUISTO/LIBRI.

PRECISAZIONI

Il Comune provvederà ad effettuare controlli a campione sul reddito dichiarato nella misura del 5% delle domande presentate. I controlli, inoltre, saranno effettuati in tutti i casi in cui sorgano fondati dubbi sulla veridicità delle dichiarazioni, con particolare riguardo alla dichiarazione ISEE.

Per ulteriori informazioni rivolgersi al seguente numero telefonico: 0698499407.

Nessun commento: