sabato 20 giugno 2015

Rosanna Cossu, artista di Anzio.





Siamo in compagnia di Rosanna Cossu, una giovane donna di Anzio che ha terminato da poco il "corso base "di restauro del dipinto" svolto presso la Scuola Arte Ornamentali di Roma. Sono molto curiosa, e le chiedo come mai la decisione di partecipare a questo corso. “Il corso lo scopro tramite la rete ed ha il patrocinio dal comune di Roma” ci dice. Avendo da sempre la passione per l'arte (dipingo ad olio e realizzo quadri e sculture in plexiglass) decido di fare domanda per il corso. Superato l'esame d’ammissione mi trovo ad intraprendere questa nuova strada "il restauro" che non a caso mi si è ripresentata, avendola già conosciuta in Francia circa quindici anni fa. Il corso-base di primo livello, che ho terminato il 6 giugno scorso, mi ha dato la possibilità di apprendere nuove tecniche e  di  imparare un nuovo mestiere e di poter un giorno "perché no?" lavorare come restauratrice e realizzare un mio "sogno nel cassetto". Il mio sito www.rosannamasala.it. Grazie Rosanna per avermi fatto vedere e scoprire una nuova forma d’arte. In bocca al lupo per il tuo futuro di restauratrice.
Barbara Balestrieri

Nessun commento: