mercoledì 26 giugno 2013

Festa di Sant'Antonio, 29-30/6/13.

“In questi giorni, in pochissimo tempo, abbiamo pianificato il programma dei festeggiamenti in onore del Santo Patrono di Anzio, Sant’Antonio da Padova, che sarà all’insegna della sobrietà e darà grande spazio agli Estro, gruppo emergente del nostro territorio, che sarà protagonista del concerto di domenica 30 giugno sul palco di Piazza Garibaldi”. Lo ha affermato il sindaco di Anzio, Luciano Bruschini, in riferimento al programma dei festeggiamenti in onore di S. Antonio da Padova che prevede, per sabato 29 giugno alle ore 21.00, la solenne Processione per le vie del centro cittadino ed in mare, all’interno dell’area portuale. Domenica 30 giugno dalle ore 21.30, in Piazza Garibaldi, il concerto degli “Estro” con a seguire il consueto grandioso spettacolo pirotecnico sul Porto di Anzio. Ecco il programma completo delle celebrazioni religiose e dei festeggiamenti:
Venerdì 28 giugno
ore 21.00 - Concerto di Musica Sacra della “Schola Cantorum Santi Pio e Antonio”.
Sabato 29 giugno
Ore 19:00 - Chiesa Santi Pio e Antonio: Solenne Messa celebrata dal Rev.mo P. Marco Tasca, ministro dei Frati Minori Conventuali.
Ore 21:00 - Solenne Processione a “terra” ed a “ mare” con la venerata statua di Sant'Antonio, Patrono della Città di Anzio.
Domenica 30 giugno
Ore 10.00 - Chiesa Santi Pio e Antonio: Solenne S. Messa con benedizione e distribuzione del pane dei poveri o “ Pane di S. Antonio” a ricordo della Carità Antoniana.
Ore 11.00 – specchio acqueo  antico Porto Neroniano: 43^ Traversata TERZO-DARSENA
ORE 15:30 - Banchina Piccola Pesca: “Giochi a Mare" a cura della Lega Marinara  di Anzio
Ore 21:30 - Piazza Garibald: Concerto ESTRO GENESIS TRIBUTE BAND e Cabaret con MARCO TANA DA ZELIG.
Ore 23:30 - Spettacolo Pirotecnico.

Come ogni anno sarà attivo il servizio navetta gratuito che collegherà l’area parcheggio La Piccola con il centro cittadino. Info: 3311717566.

Nessun commento: