giovedì 30 dicembre 2010

Un giorno solo al Museo Civico Archeologico di Anzio: esperienza di un adolescente, 8/1/11.

L’8 gennaio 2011 le attività del Museo Civico Archeologico riprendono con l’esplorazione di un nuovo territorio d’indagine in un corso dedicato a tutti, adolescenti e giovani adulti. Proseguendo e consolidando l’esperienza del progetto SAM (Scuola Adolescenti Museo), il Museo Civico Archeologico inaugura il nuovo anno ponendo l’accento sull’importanza dal confronto e della collaborazione tra le tre agenzie educative del territorio: la Famiglia, il Museo, la Scuola. Il Museo si offre come luogo di incontro per favorire l’ascolto e iniziare un dialogo a favore degli adolescenti, e fornire un sostegno per aiutare Famiglia e Scuola ad avviare, collaborando, processi di crescita culturale. Interverranno la famiglia Foglietti, nella persona di Pietro, l’Assessore alle Politiche Culturali, Turistiche e Sportive Umberto Succi, gli studenti e i docenti del Liceo Classico Chris Cappell College di Anzio. Coordina Giusi Canzoneri Responsabile del Museo Civico Archeologico di Anzio.

Sponsor dell’evento COLALUCCI GELATI

Sabato 8 Gennaio 2011, ore 16.00 – Museo Civico Archeologico di Anzio
Un giorno solo al Museo Civico Archeologico: esperienza di un adolescente nell’ambito del Progetto SAM (Scuola Adolescenti Museo. Progetta il Tuo Museo)

·                       Presentazione dell’esperienza e del libro “Un giorno solo al Museo Civico Archeologico: esperienza di un adolescente” di Pietro Foglietti. Dedicato a tutti, adolescenti e giovani adulti (short-story)
·                       Incontro-confronto tra scuola, agenzia educativa formale, e Museo, agenzia educativa non formale. Interverranno l’Assessore Umberto Succi, Pietro Foglietti, gli studenti e i docenti del Liceo Classico Chris Cappell College di Anzio. Coordina Giusi Canzoneri, Responsabile del Museo Civico Archeologico di Anzio.

Nessun commento: