venerdì 27 novembre 2009

Anzio: Centro commerciale naturale in festa dal 5 all'8 dicembre.

“Dal 5 all’8 dicembre, insieme ai commercianti di Anzio, abbiamo organizzato tutta una serie di iniziative con l’obiettivo di incrementare le presenze di cittadini e turisti all’interno dell’area individuata per realizzare il centro commerciale naturale necessario per rivitalizzare le attività economiche del centro storico attraverso un’azione coordinata tra Amministrazione Comunale, Confcommercio e Associazione dei Commercianti del centro”. Lo ha detto l’Assessore alle Attività Produttive del Comune di Anzio, Pasquale Perronace, in riferimento al programma di manifestazioni organizzate dal 5 all’8 dicembre, insieme ai commercianti, all’interno dell’area individuata per l’istituzione del Centro Commerciale Naturale (Piazza Pia – Piazza Garibaldi – Corso del Popolo – Via Porto Neroniano – Via XX Settembre – Via dei Fabbri – Via Agrippina). “Alla pianificazione del programma – prosegue l’Assessore Perronace -, finalizzato alla riqualificazione ed alla promozione dell’area del Centro Commerciale Naturale, hanno già aderito più di sessanta attività commerciali della nostra città ed auspico che altre aderiscano, in questi giorni, anche attraverso tutta una serie di promozioni che incentivino i cittadini a scegliere il nostro centro storico piuttosto che un qualsiasi centro commerciale. E’ auspicio dell’Amministrazione e dell’Associazione Commercianti un futuro ampliamento dell’area interessata dal progetto in modo tale da poter soddisfare le esigenze di tutti i protagonisti della vita commerciale del centro della nostra Città”.

Ecco il programma di eventi nell’area del Centro Commerciale Naturale:

Domenica 6 dicembre alle ore 10.30, sfilata di carrozze per le vie del centro fino a piazza Pia. Alle ore 11.00 saluto del Sindaco di Anzio, Luciano Bruschini. Il pomeriggio, alle ore 15.00, manifestazione equestre sulla spiaggia della Riviera di Ponente. Le manifestazioni continueranno in Piazza Garibaldi dove, alle ore 16.30, si terrà uno spettacolo con cavalli e ballerini di flamenco al quale seguirà uno show musicale con la esibizione di un complesso cubano. Durante tutta la giornata sarà inoltre a disposizione dei bambini uno spazio ludico con animazione e zucchero filato.

Sabato 5, lunedì 7 e martedì 8 dicembre, si svolgeranno una serie di interessanti iniziative culturali, ludiche ed enogastronomiche, ideate dagli operatori commerciali aderenti al progetto, che renderanno piacevole ed interessante il tempo trascorso nell’area del Centro Commerciale Naturale. Da non dimenticare la “sorpresa speciale” che, durante i giorni della manifestazione, ogni commerciante dell’area riserverà a tutti i suoi visitatori.

Nessun commento: