giovedì 4 giugno 2009

Anzio: Presentazione del romanzo "Il guardiano del tempo" il 27 giugno 2009.


IL GUARDIANO DEL TEMPO
di Giorgia M. Righi
Sabato 27 GIUGNO 2009 – ore 17.00
PARADISO SUL MARE – Sala degli Specchi

Giorgia M. Righi è nata a Roma nel 1968. Ha lavorato nello sport per quattordici anni, nelle Federazioni Pallavolo, Pallamano e Pallacanestro. Dal 2005 presta servizio nella sede Inps di Anzio. E’ appassionata di storia antica e moderna, archeologia, egittologia e scienza. Ha viaggiato molto per le ricerche e le ambientazioni dei suoi libri ed ha ammirato i luoghi di origine di alcune delle civiltà che hanno scritto la genesi dell’uomo. Coltiva molteplici interessi, in particolare quello per il cinema, di cui studia ogni aspetto. Nel 2007 ha pubblicato il romanzo La Chiave della Vita.

TRAMA DEL ROMANZO
Il reperto più antico e misterioso della storia sta per essere ritrovato. Il leggendario Calendario Maya batte gli ultimi rintocchi della Quinta Era del Sole. L’Età dell’Oro terminerà il 21 dicembre 2012. Un oscuro complotto, le cui origini risalgono al periodo precristiano e alla costruzione del Tempio di Re Salomone, ha attraversato gli anni bui del Medioevo fino a trasformarsi in una cospirazione mondiale ordita dalla più influente società segreta della storia: la massoneria. Nell’ultima estate dell’Era dei Pesci, i cinque membri più in vista dell’alta società di Anzio tenteranno di entrare in possesso dell’antico reperto, il Teschio di Cristallo, in grado di garantire ricchezza e potere al di sopra di chiunque altro. Uno dopo l’altro, però, quattro di loro vengono misteriosamente uccisi. Sarà l’aura di profonda sfortuna che avvolge il Teschio oppure la missione di un uomo posto a protezione delle sorti del genere umano, un Guardiano, con altri obiettivi ed altri scopi, il quale sa che, spesso, il tempo ha molto più valore del denaro.

“Il Guardiano del Tempo”

Presentazione del Senatore, Candido De Angelis

Con interesse e curiosità ho avuto modo di leggere, in anteprima, “Il Guardiano del Tempo” ed è con vero piacere che sottoscrivo questa breve presentazione al nuovo romanzo scritto dalla concittadina Giorgia M. Righi che, tra l’altro, ha scelto la Città di Anzio quale luogo dove si svolgono gran parte delle vicende della coinvolgente trama narrata nelle pagine che seguono. Il romanzo, che tra intrighi, leggende ed un mix tra classe politica ed organizzazioni massoniche ci proietta nell’imminente 2012, dipinge una Città tornata ad essere finalmente uno dei luoghi più di villeggiatura più importanti d’Italia e d’Europa dove il nuovo Porto ed il Casinò al Paradiso sul Mare sono il fulcro dell’economia cittadina. Ad Anzio, come accadeva negli anni 60, 70, sono tornati a sostare gli yacht da sogno, sono aperti locali notturni, i ristoranti continuano ad offrire prelibatezze culinarie a livelli eccelsi ed il turismo d’elite, che è andato via, via diminuendo in questi ultimi tre decenni, torna a scegliere la nostra Città per trascorrere le vacanze ed i fine settimana. A fare da contorno all’opera letteraria la storia e le leggende di Anzio, che ci riportano in un appassionante viaggio all’indietro nel tempo fino alla gloriosa epoca romana, la cui origine risale intorno al 600 A.C. con i primi insediamenti delle popolazioni Volsche. “Il Guardiano del Tempo” è come un “romanzo nel romanzo”, “una storia nella storia” che coinvolge il lettore desideroso di arrivare, quanto prima, all’ultima pagina per conoscere la conclusione delle vicende. Questo romanzo di Giorgia M. Righi, che ringrazio per avermi invitato a scrivere queste poche righe e per aver ricollocato Anzio ad eccelsi livelli turistici internazionali, presenta come realizzate le due grandi opere rappresentate dal nuovo Porto e dal Casinò che, in questi ultimi dieci anni, sono state al centro della mia azione di governo quando, con orgoglio, ricoprivo la carica di Sindaco e sono le priorità dell’attuale sindaco ed amico Luciano Bruschini: Ecco il mio auspicio, Massoneria a parte chiaramente, è che nel 2012 Anzio sia una Città ancora migliore, dove i lavori per l’apertura del nuovo Porto e del Casinò siano quasi ultimati in modo da avviare la ripresa economica di un territorio desideroso di tornare ad emergere intorno al proprio mare ed al ricco patrimonio storico ed archeologico.

Senatore Candido De Angelis

Nessun commento: