mercoledì 20 maggio 2009

ANZIO: GLI EVENTI DEL FINE SETTIMANA SUL TERRITORIO, 23-24 MAGGIO:

Sabato 23 Maggio 2009 ore 20.30

Paradiso sul Mare – Sala degli Specchi Riviera Zanardelli, 2

Premio Internazionale Enrico Caruso Città di Anzio 19^ Edizione Associazione Culturale Mediterranea 95:– Per la diffusione dell’arte e della musica italiana nel mondo: spettacolo ad invito (coloro che fossero eventualmente interessati ad assistere a tale spettacolo possono richiedere i biglietti-invito contattando l’Associazione Culturale Mediterranea 95 al n. 3479087420).

Sabato 23 Maggio - Mercoledì 27 Maggio 2009

Via Pollastrini

“IL PULLMAN ROSSO”

Un caratteristico Pullman Rosso Londinese, allestito come mostra fotografica itinerante per la denuncia della violazione dei diritti umani in Birmania, stazionerà in via Mimma Pollastrini dal 23 maggio al 27 maggio. Sarà l’occasione per approfondire la storia del popolo di Karen, che da anni resiste al tentativo di genocidio fisico, politico e culturale. La mostra è totalmente gratuita.

Domenica 24 Maggio 2009

Piazza Pia – Piazza Garibaldi

1° RADUNO BANDISTICO “CITTA’ DI ANZIO”

“MUSICA E COLORI TRA GENERAZIONI E TRADIZIONI”

La Banda Musicale “Città di Anzio” nasce nel 1863 per volontà delle autorità comunali che incaricano il M.llo Arcangelo Novara, musicista della Corte Pontificia, di organizzare un complesso di strumenti a fiato. Da allora la banda cittadina, escludendo il periodo bellico, non ha mai interrotto la propria attività. Con questa manifestazione la Banda “Città di Anzio” promuove un momento di aggregazione al fine di stimolare, soprattutto i giovani, ad entrare nel mondo delle Bande Musicali, che sono l’espressione della musica, del folklore e delle tradizioni dei Comuni partecipanti al raduno che saranno presenti con i loro costumi storici :Comune di Jenne (RM), Comune di Alvito (FR), Comune di Trevi (RM), Comune di Filettino (RM)

Il programma prevede:

  • ore 09.00 – Raduno delle Bande in Via Fanciulla d’Anzio
  • ore11.00 – Inizio della sfilata con itinerario: Via Fanciulla d’Anzio, Via Furio Anziate, Riviera Mallozzi, Largo S. Antonio, Via Porto Innocenziano, Corso del Popolo, Piazza Pia
  • ore 12.00 – Breve concerto in Piazza Pia
  • ore 16.30 – Raduno delle Bande in Via XX settembre
  • ore 17.00 – Gran concerto in Piazza Garibaldi
  • ore 18.30 – Saluto delle Autorità

Domenica 24 Maggio 2009

Piazza Lavinia

“IV MEMORIAL ALESSIO PERILLI”

Domenica 24 maggio si svolgerà il IV Motoraduno “Memorial Alessio Perilli”. La manifestazione è organizzata in ricordo del pilota Alessio Perilli, scomparso durante una gara dell’europeo super stock 1000 ad Assen (Olanda) il 5 settembre del 2004. Le 150 moto invitate a partecipare al Memorial sfileranno per Anzio a partire dalle ore 11 fino ad arrivare alle ore 12 in Piazza Pizzi a Lido dei Pini (Anzio) presso il monumento dedicato ad Alessio Perilli. La giornata continuerà con una manifestazione di minimoto e pit bike presso il minimotodromo SSC in Via di Cavallo Morto 85 a Lavinio (Anzio). Alle ore 18 in Piazza Lavinia avranno luogo le premiazioni e a seguire musica dal vivo e spettacolo pirotecnico.

Domenica 24 Maggio 2009 ore 18.00

Paradiso sul Mare – Sala degli Specchi Riviera Zanardelli, 2

SPETTACOLO BENEFICO “INSIEME PER L’ABRUZZO.

Concerto del Duo Miki e Max dal titolo “I Meravigliosi anni ’30 e ’40 e dintorni” che si prefigge lo scopo di raccogliere fondi a favore delle popolazioni colpite dal terremoto in Abruzzo. Verranno riproposti i grandi successi di quel tempo in una sorta di viaggio immaginario fatto di canzoni, storia, ricordi. Ingresso: 10 euro. Il ricavato del concerto è destinato alle popolazioni dell’Abruzzo colpite dal terremoto e sarà versato sul cc postale intestato a Protezione Civile Nazionale – Emergenza Terremoto Abruzzo. Prevendita biglietti : Agenzia Viaggi “Le Rotte di Cousteau”, Viale alla Marina, Lavinio, 0698129016; Proloco Porto Turistico Nettuno, 069803335, Nettuno. I biglietti residui sono acquistabili presso il Paradiso sul Mare lo stesso giorno del Concerto a partire dalle ore 17.00.

Nessun commento: