martedì 26 agosto 2008

Anzio: Usa & Jetta

“Presso il Centro Usa & Jetta i cittadini possono conferire gratuitamente vetro, plastica, metalli, cartoni, apparecchiature elettroniche, verde, potature e rifiuti ingombranti di vario genere che, in nessun caso, possono essere abbandonati lungo le strade oppure nelle vicinanze dei cassonetti”. Lo ha ribadito il sindaco di Anzio, Luciano Bruschini, che nei giorni scorsi ha firmato l’ordinanza con la quale si regolamenta il conferimento dei rifiuti solidi urbani nonché degli ingombranti, delle potature e del verde. I trasgressori dell’ordinanza saranno denunciati all’Autorità Giudiziaria e sanzionati con una multa da 80,00 a 480,00 euro. “Sul nostro territorio – continua il sindaco Bruschini - sono state posizionate 61 telecamere per la videosorveglianza ed è attiva l’Unità Mobile della Polizia Municipale con il compito di far rispettare l’ordinanza per il corretto smaltimento dei rifiuti. Abbiamo riaperto Usa & Getta per il conferimento gratuito, istituito un numero verde per il ritiro a domicilio degli ingombranti e bonificato diverse zone del nostro territorio ma la collaborazione dei cittadini è fondamentale per raggiungere gli obiettivi che ci siamo prefissi in materia ambientale”. Il Centro Rifiuti Ingombranti Usa e Getta, in Via della Campana – angolo Via dell’Armellino, è aperto tutti i giorni con orario continuato dalle 8.00 alle 20.00; la domenica l’orario d’apertura sarà dalle 8.00 alle 14.00. Inoltre i cittadini, dal lunedì al venerdì (orario 9.00-13.00), possono contattare il numero verde 800126429 per la richiesta di ritiro a domicilio dei rifiuti ingombranti ai seguenti prezzi di “chiamata”: un pezzo 3 euro, due pezzi 4 euro e tre pezzi 6 euro. Sempre all’800126429 i cittadini potranno richiedere, gratuitamente, il ritiro a domicilio del verde e delle potature. I rifiuti solidi urbani devono essere conferiti nei cassonetti, esclusivamente, tra le ore 20,00 e le ore 5,00 del mattino.

2 commenti:

Filo ha detto...

perchè il numero verde del centro di raccolta usa e Jetta non è attivo? e perchè postare un commento è cosi difficile?

Litorale Tirrenico ha detto...

Non è difficile inserire un commento, basta registrarsi. In passato sono stati messi dei commenti anonimi e diffamatori ed allora.............
Per saperne di più sulla mancata attivazione del numero verde chiami questo numero 0698499468(la mattina) e mi faccia sapere.Buona Befana.
Giovanni