Un sito che vuole raccogliere tutte le notizie sulla città neroniana. Inviate il vostro materiale ed i vostri suggerimenti a: g_donofrio@libero.it
lunedì 29 settembre 2008
Anzio: Il Sindaco saluta il comandante della Compagnia Carabinieri.
domenica 28 settembre 2008
Campagna contro il Pregiudizio
Il poliedrico regista e stilista Maximo de Marco, da sempre impegnato nelle battaglie sociali, lancia una campagna contro il pregiudizio, uno dei mali peggiori del nostro secolo...la foto dai toni molto forti è firmata da Paola Dee e lo slogan è tratto da una delle parabole più espressive del vangelo: "Chi è senza peccato scagli la prima pietra". Maximo de Marco lo ricordiamo nel video "censurato" dal titolo "tormento" che ha fatto parlare e discutere di se in tutto il mondo per il tema scottante di cui trattava: "Chiesa ed omosessualità", facendolo diventare un’icona gay internazionale. Oggi, dopo una profonda conversione avvenuta circa due anni fa, si consacra da laico seguendo le orme di Claudia Koll da cui è legato da profonda amicizia. Le loro strade si sono incrociate sul set del film storico - religioso dal titolo "Petali di Rosa" diretto dallo stesso Maximo de Marco ed interpretato da Claudia Koll, protagonista con Antonella Ponziani, è da quel film che Maximo ebbe una profonda ed improvvisa conversione, dovuta all'incontro con una suora scomparsa circa un secolo fa , suor Rosa, da cui prende nome il film e l'accademia di spettacolo da lui ideata e diretta la "Star Rose Academy" di Roma; da quel momento Maximo si è ritirato per due anni nel convento delle suore orsoline della sacra famiglia e si è consacrato a Gesù misericordioso, seguendo l'ispirazione di Claudia Koll che lo ha incoraggiato e consigliato in quest’importante scelta. "Gesù mi ha regalato una nuova vita, mi ha tolto dal buio e mi ha donato la luce" dice Maximo e lancia un monito molto forte a tutta la gente: "Ci troviamo in un secolo cruciale è in atto una guerra terribile tra il bene e il male, quest'ultimo è in vantaggio per colpa della nostra superbia ed infligge continue sofferenze a tutta l'umanità, il pregiudizio alimenta l'odio tra gli uomini ed è per questo che dobbiamo contrastarlo ad ogni costo". Info: 3475912752 – gdomusica@thecentre.it
venerdì 26 settembre 2008
Compagnia di danza: Tierra Brasili's
Anzio: Centro Commerciale Naturale
mercoledì 24 settembre 2008
Precisazioni dell’Assessore alle Politiche Ambientali e Sanitarie
Precisazioni dell’Assessore alle Politiche Ambientali e Sanitarie, Patrizio Placidi, rispetto al documento presentato dal Consigliere Comunale, Amato Toti, per conto della DC per le Autonomie. In relazione alla nota-relazione del 16 settembre 2008, consegnata dal Consigliere, Amato Toti, a nome del Partito “Democrazia Cristiana per le Autonomie” in sede della Commissione Consiliare Ambiente del 16 settembre u.s., come ripresa dai vari articoli di stampa a tiratura nazionale e locale, non si può fare a meno di rilevare quanto segue.
Anzio: Rilancio del Centro Storico
“L’Amministrazione Comunale è pronta a fare la propria parte, anche con lo stanziamento di un contributo economico, per rilanciare il centro storico di Anzio attraverso l’organizzazione di mirati interventi a patto che anche i commercianti investano sulle loro attività per migliorarle e per incrementarne la competitività sul mercato”. Lo ha affermato il Sindaco di Anzio, Luciano Bruschini, nel suo intervento alla riunione dei commercianti del centro storico di Anzio organizzata dalla Confcommercio presso la sala parrocchiale della chiesa Santi Pio e Antonio. All’incontro, che ha visto la partecipazione di numerosi commercianti del centro storico di Anzio, ha preso parte anche l’Assessore alle Attività Produttive, Pasquale Perronace. “Da diversi anni – ha detto il Sindaco - il centro storico, per svariati motivi che ne hanno determinato lo spopolamento, vive un periodo di difficoltà che tutti insieme abbiamo comunque il dovere di provare a superare. Serve un cambio di mentalità degli addetti ai lavori ed un maggior rispetto del nostro territorio da parte di cittadini, turisti e commercianti. A breve, finalmente, dovremmo portare a compimento – ha continuato Bruschini - la convenzione con le Ferrovie per l’area
lunedì 22 settembre 2008
Tor Caldara compie venti anni
Corso di psicomotricità per disabili di Anzio e Nettuno
mercoledì 10 settembre 2008
Angelita di Anzio
Fare Impresa
Il Bando, aperto dal 13 settembre fino all’esaurimento del bilancio previsto, prevede lo stanziamento di un contributo pubblico pari al 50% dell’investimento (al netto di I.V.A. a carico del beneficiario). Per ogni singola domanda il limite massimo del contributo previsto è pari ad euro 5.000,00; non sono ammesse al Bando imprese con investimenti inferiori ad euro 1.000,00 per un contributo minimo previsto pari ad euro 500,00.
DETTAGLIO DELLE SPESE AMMISSIBILI
a) collegamenti telefonici, telematici ed informatici strettamente finalizzati al collegamento
degli impianti di sicurezza con centrali di vigilanza;
b) sistemi di videosorveglianza o videoprotezione, nel rispetto della legge Decreto
legislativo 30 giugno 2003, n. 196 sulla privacy;
c) sistemi telematici antirapina integrati, conformi a quelli previsti da protocolli d’intesa
con il Ministero dell’Interno;
d) sistemi antifurto, antirapina o antintrusione ad alta tecnologia;
e) sistemi di allarme con individuazione satellitare collegati con le centrali di vigilanza;
f) casseforti o armadi blindati;
g) cristalli antisfondamento;
h) inferriate, serrande e porte di sicurezza;
i) sistemi di pagamento elettronici (POS e carte di credito);
l) dispositivi aggiuntivi di illuminazione notturna, connessi all’impiego di protezioni che consentono la vista dell’interno.
Per ulteriori informazioni e per un supporto nella compilazione della domanda lo sportello “Fare Impresa” del Comune di Anzio è aperto il martedì ed il giovedì dalle 9:00 – 13:00 e dalle 15:00 alle 17:00. Tel 0698340896 – 3471734495.
martedì 9 settembre 2008
Gemellaggio Anzio - Bad Pyrmont
“Il nostro obiettivo è l’intenso coinvolgimento delle cittadine e dei cittadini in modo da favorire l’interscambio tra i giovani così come il coinvolgimento delle diverse associazioni e istituzioni delle nostre Città, soprattutto nel campo culturale e sportivo. Desideriamo, inoltre, impegnarci a mantenere vivo il nostro gemellaggio per mezzo di ulteriori incontri dei nostri cittadini. Con questo atto sottoscriviamo la nostra comune convinzione che desideriamo porgere il nostro contributo per favorire la comprensione e l’amicizia tra i popoli, assicurare la pace ed impegnarci per una forte Europa dei cittadini”. E’ l’impegno sottoscritto sabato scorso dal sindaco di Anzio, Luciano Bruschini e dal borgomastro di Bad Pyrmont, Elke Christina Roeder, nel patto di rinnovato gemellaggio tra le due Città. Il sindaco Bruschini ed il Borgomastro Roeder, nel corso di una cerimonia ufficiale all’interno della Sala dei Concerti di Bad Pyrmont, hanno firmato “Il Patto” che consolida e rilancia i rapporti di interscambio culturale e di collaborazione tra Anzio e Bad Pyrmont. Insieme al Sindaco di Anzio, Luciano Bruschini ed all’Assessore alla Cultura e Turismo, Umberto Succi, la Città di Anzio è stata rappresentata a Bad Pyrmont dal Senatore Candido De Angelis, dagli Assessori Comunali, Ivana Gregoretti, Alberto Alessandroni e Patrizio Placidi, dai Consiglieri Comunali, Roberta Cafà, Luciano Bruschini, Amato Toti, Giuseppe Ranucci, Enzo Toselli, Nello Monti e Gianfranco Tontini, dal già sindaco di Anzio, Renzo Mastracci, dal Presidente delle Pro Loco di Lavinio e Porto D’Anzio, Emiliano Borri e Patrizio Colantuono, dalla professoressa Marina Friserà, con i suoi costumi tipici di Anzio, da una delegazione del Rotary territoriale guidata dal Presidente Michele Miceli e dai Dirigenti Scolastici, Anna Maria Corso e Giampiero Cerri che, nel corso di specifiche riunioni con i colleghi tedeschi, hanno portato avanti importanti progetti culturali per il coinvolgimento diretto degli studenti delle due Città. “Questo cinquantesimo Anniversario – ha detto il sindaco di Anzio, Luciano Bruschini nel suo discorso, pronunciato in lingua tedesca, nella Sala dei Concerti di Bad Pyrmont -, uno dei più antichi gemellaggi d’Europa, è il frutto della proficua collaborazione, tra le Città di Anzio e Bad Pyrmont, che si è sviluppata in questi anni. L’obiettivo del gemellaggio è stato quello di migliorare la conoscenza tra le cittadinanze in modo da consolidare i valori di amicizia e pace che, dal lontano 1958, animano i nostri rapporti. Sindaco Elke Christina Roeder ed amici di Bad Pyrmont – ha concluso il sindaco Bruschini - Vi rivolgo i miei più sentiti ringraziamenti per questi giorni trascorsi insieme nella vostra bella Città”.